WEEKEND AL CALDO
La primavera è alle porte. Le giornate iniziano ad allungarsi e il sole chiama già a temperature più calde. Purtroppo per chi vive, sopratutto al nord, l’estate è ancora lontana. Ma non vi preoccupate! I mesi tra marzo e maggio, sono il periodo ideale per un weekend al caldo.
Con poche ore di volo si può già assaggiare l’estate fuori dall’Italia, e visitare città turistiche e di mare, perfette per un weekend alternativo. Magari a cavallo di pasqua o del 1 maggio. Ecco quindi 4 mete ideali per un weekend al caldo! Città che si possono raggiungere facilmente, e visitabili senza dover chiedere una settimana di ferie a lavoro.
Tel Aviv. La capitale israeliana, è la meta ideale per chi vuole mare e movida. Le temperature sono già ottimali in primavera per poter girare in manica corta e stare fuori fino a tardi. 4h circa di volo e si arriva in Israele. Senza contare che oltre al mare, Old Jaffa, e il lungo viale pedonale della città, la vicina Gerusalemme offre una giornata interessante per la cultura e per l’arte. Weekend al caldo assicurato!
Marrakech. La città storica del Marocco è una delle mete più interessanti vicino all’Italia. Poco più di 3h di volo e ci si trova in tutto un altro mondo! I colori, i suoni e i tramonti sono indimenticabili. La città offre tanti punti di interesse, da visitare in centro, anche a piedi. Perfetto per chi vuole passare un weekend al caldo, aggiungendo un po’ di tintarella. L’invidia dei colleghi è assicurata!
Valencia. La terza città della Spagna, è forse una delle mete preferite per tutti i viaggiatori europei. Sicuramente gli italiani che sono stati a visitarla, ci hanno lasciato un pezzo di cuore. Il luogo perfetto per mangiare e bere a qualsiasi ora. Camminare per il centro tra la stazione del norte e plaza de la virgen, è il modo migliore per respirare la vera Spagna. D’obbligo è una visita al quartiere delle arti e delle scienze, disegnato da Calatrava e ormai simbolo di questa città a metà tra l’antico e moderno.
Istanbul. La città turca, divisa tra i due continenti, richiama ad una storia antica e grandiosa. La temperatura è gradevole (in linea con la nostra Sicilia), e quindi già dalla primavera i maglioni vanno lasciati a casa. 3h di volo per respirare quel mix tra oriente ed occidente, che è difficile trovare in altri posti. I dolci sono incredibili, e i monumenti tanti e spesso gratuiti. Si può girare tranquillamente a piedi per un perfetto weekend al caldo!