Da anni era in cantiere e finalmente è arrivato. Mi sono innamorato delle Azzorre due anni fa, l’anno in cui ero stato anche in Islanda per la seconda volta, e ho subito capito che ci sarei voluto tornare, magari con qualcuno di voi. Se siete stati in Islanda, o vi ispira come meta, allora sappiate che le Azzorre sono l’Islanda della stagione estiva!
Natura, trekking, aria aperta, zero smog, inquinamento acustico o luminoso, un vero e proprio paradiso non ancora raggiunto dal turismo di massa, ma anzi, che vive di turismo locale e tradizioni, che fanno di questo arcipelago un miracolo nel XXI secolo!
Più precisamente ci recheremo a Terceira, l’isola verde delle Azzorre, uno dei pochi luoghi al mondo in cui non esiste il tempo, e neanche le stagioni! Anzi, ad essere più corretto, si dice che alle Azzorre ogni giorno è fatto da 4 stagioni. Difficile spiegare le sensazioni che si provano in certi luoghi, ma solo per farvi capire cosa andremo a fare, sappiate che entreremo nella viscere di un vulcano spento e raggiungeremo uno dei punti più alti dell’isola dove si gode di una vista mozzafiato su tutta Terceria. Visiteremo Angra do Heroismo, il capoluogo dell’isola e faremo il bagno tuffandoci dagli scogli nel bel mezzo dell’oceano Altantico!
Vediamo meglio i dettagli di questo viaggio, le date sono dal 7 al 11 Luglio!
7 Luglio.
Arrivo all’aeroporto di Terceira e presa delle auto a noleggio. Arrivo presso gli alloggi e check in dove lasceremo le valigie.
La prima giornata, visto anche la sveglia presto e considerando che siamo d’estate su un’isola, sarà dedicata al relax in una delle più famose piscinas dell’isola. La sera ci recheremo ad Angra de Heroismo, il capoluogo dell’isola per una cena 100% local e vita notturna a km 0.
8 Luglio
Il best of dell’isola è sicuramente il vulcano spento di Algar do Carvao. Entreremo nelle viscere della terra per capire cosa si nasconde nelle profondità di un’isola così unica al mondo. Successivamente ci recheremo nel punto dove si gode di una vista a 360 gradi su tutta l’isola, uno dei momenti più incredibili ed emozionanti che potrete mai vivere in un viaggio. Rientro in alloggio.
9 Luglio
Mezza giornata libera per camminare nelle vicinanze della struttura o prendere il sole e fare il bagno nell’oceano, e dopo pranzo di torna ad Angra de Heroismo per visitare la chiesa di Fortress of São João Baptista e il monte Brasil, prima dell’ultima serata passata insieme nella città.
10 Luglio
Raggiungeremo la parte ad ovest dell’isola visitando la Serra do Santa Barbara, prima di rientrare a dormire, ci sarà ancora tempo per fare il bagno, perché è estate e siamo alle Azzorre!
11 Luglio
Rientro in Italia.
La quota comprende il volo!!!
Per maggiori informazioni basta scrivere a giovanni.delbianco@yahoo.it o scrivere attraverso il form nella pagina dei viaggi di gruppo!
PREZZO A PARTIRE DA 699€ pp*
*Il prezzo può variare all’aumento del costo del biglietto aereo, ed è legato al numero di persone presenti per la scelta dell’alloggio. Il tour può variare nelle date o per gli spostamenti, in caso di ottimizzazione del tempo, o per particolari bisogni legati alle visite, o a condizioni climatiche. L’alloggio è in camere condivise con spazi in comune.
Il viaggio è organizzato e gestito dalla Personal Travel Agent Francesca Arici tramite MUSEMENT S.p.a. (via Polesine, 13 – 20139 – Milano, Italy – P.IVA 0797 8000 961 REA MI 1995020 – LICENZA AGENZIA VIAGGI E TOUR OPERATOR PROT N.170695)
I dettagli del viaggio sono riportati su questo sito in nome e per conto di Francesca Arici che sarà l’unica referente per l’organizzazione tecnica e il pagamento dei servizi. Termini e Condizioni: http://pta.musement.com/terminiCondizioni (http://pta.musement.com/terminiCondizioni)