VEDERE L’AURORA BOREALE

VEDERE L'AURORA BOREALE

Ci sono dei viaggi che si sente il bisogno di fare, solo per soddisfare quella fame di scoperta e di curiosità. Vedere l’aurora boreale, è a mio parere una delle 100 posti da vedere prima di morire! E’ un richiamo ancestrale, magico che il nostro pianeta manda, e che deve far provare delle emozioni uniche. Credo che si possa capire solo andandoci direttamente, e ovviamente, raccontando il viaggio con la mia telecamera!

L’aurora boreale è un fenomeno ottico dell’atmosfera terrestre, caratterizzato principalmente da bande luminose di un’ampia gamma di forme e colori rapidamente mutevoli nel tempo e nello spazio, tipicamente di color rosso-verde-azzurro, detti archi aurorali.

Sorge quindi la domanda… dove andare a vedere l’aurora boreale? I posti sono tanti, e tutti belli freschi, sopratutto nel periodo migliore per poterla vedere, che va da ottobre a marzo. Tralasciando il continente nord americano e la Russia, ci sono paesi europei come Norvegia, Finlandia, Svezia e Islanda. Personalmente l’Islanda affascina più di tutti, essendo un paese con una campagna affascinante e stupenda da girare.

Quindi.. volo per Islanda… e poi si affitta un auto… e poi all’avventura inseguendo l’aurora boreale?!

L’idea sarebbe proprio questa. Prendersi 4 notti, partire da ReyKjavik, e seguire le indicazioni online e le persone incontrate per andare a vedere l’aurora boreale. Magari dormendo in auto e mangiando cibo dal supermercato. Un piccola avvenuta into the wild!

Lascia un commento