TOUR ANDALUSIA
Amo la Spagna, e l’Andalusia è forse il cuore di quello che per noi è lo spirito latino. Ecco perché un tour dell’Andalusia è irrinunciabile una volta nella vita, e nonostante conosca benissimo la Spagna, finalmente un tour del sud del paese!
Cibo, movida, mare, cultura, storia, clima, non c’è nulla che manchi all’Andalusia, e maggio è il periodo perfetto prima che inizi la stagione pienamente turistica e il caldo afoso. Le temperature sono già estive ovviamente, ed un bagno è d’obbligo, ma sopratutto per chi vuole girarla in auto, le tante ore di sole e il clima, rendono il periodo perfetto per scoprire una delle regioni più belle del mondo! Le tappe del tour saranno: Siviglia, Malaga, Granada e Cordoba. 6 giorni pieni on the road, per scoprire il best of dell’Andalusia.
Siviglia sorge sulle rive del fiume Guadalquivir, è la quarta città della Spagna per numero di abitanti ed è considerata il centro artistico e culturale del sud del paese. Il centro storico è enorme, e i posti da visitare sono tantissimi: piazze, giardini ed edifici storici tra cui la Cattedrale, l’Alcazar e la Giralda patrimoni dell’umanità Unesco.
Granada ospita uno dei luoghi più suggestivi e belli del nostro pianeta; candidato ad essere una delle 7 meraviglie del mondo moderno la Alhambra è una città fortificata di origine araba. Solo questa vale tutto il tour dell’Andalusia, l’ho sempre vista in tv o nei film (Games of Thrones ha ambientato qui delle scene), la perla dell’Andalusia sarà nostra!!!
Malaga è una città di mare, dove un bagno visto anche la stagione è d’obbligo! Famosa per essere una delle città con la popolazione più giovane della Spagna, ha nella fortezza moresca della Alcazaba il simbolo del grande passato fenicio ed arabo.
Cordoba o Cordova è la città più a nord e lontana dal mare, ha un grande passato ricordato dal ponte romano e dalla grande moschea, considerata una tra le più belle dell’interno continente. Famosa per il cibo, celebra proprio in quella settimana la festività della Madonna della Salute, che si celebra dal 25 al 31 maggio, in cui si mangia nelle casetas e l’intera città si popola di persone in costume tipico e musica.
TOUR ANDALUSIA
Si parte lunedì 20 maggio e si rientra sabato 25 maggio a tarda sera, così da poter sfruttare al meglio io giorni di visita ed il venerdì sera! Il tragitto in auto prevede poche ore di macchina da una città all’altra, tanto è vero che l’intero tour in automobile è di sole 5 ore e mezza! Si dormirà una notte per ogni città, tranne a Granada dove passeremo due notti.
Inutile ricordarvi che la stagione è decisamente delle migliori visto le temperature e il turismo ancora non di alta stagione. La vita fortunatamente in Spagna ed in particolare in Andalusia è meno cara che in Italia, quindi ci sarà occasione per mangiare spesso fuori e sopratutto per girare la sera, dove le città si trasformano e prendono vita.
Nel viaggio è compreso: il volo A/R da uno degli aeroporti di Milano, gli alloggi per tutte le notti del tour, l’autonoleggio per l’intero periodo di permanenza in Spagna.
Nel viaggio NON sono compresi: i pasti, bevande, il carburante, gli extra vari, i biglietti di ingresso nelle attrazioni ed eventuali parcheggi.
Il tour può subire modifiche o alterazioni in base al numero di persone iscritte, tempo atmosferico o problemi di trasporto; la tipologia di alloggio sarà strutturata sulle richieste dei partecipanti e del programma del tour.
PREZZO A PARTIRE DA 599€ pp*
*Il prezzo può variare all’aumento del costo del biglietto aereo, ed è legato al numero di persone presenti per la scelta dell’alloggio. Il tour può variare nelle date e per gli spostamenti, in caso di ottimizzazione del tempo, o per particolari bisogni legate alle visite, o a condizioni climatiche. Il prezzo è considerato in camere condivise, ma è possibile avere doppie o singole con supplemento.