METE VIAGGI A MARZO
Buon arrivati viaggiatori! Ecco le mie mete viaggi a Marzo! In realtà sono sempre in giro per l”Italia, la mia regione e la mia provincia. Ma la scelta di queste mete viaggi a Marzo, nonè per niente casuale! Personalmente la primavera e l’autunno sono i periodi migliori per viaggiare. Sia perché la natura prende colori e forme nuove, sia perché spesso, in poche ore di aereo, si può trovare l’estate e l’inverno in giro per il mondo.
Quest’anno la scelta delle mie mete viaggi a Marzo sono cadute su Valencia, e l’Islanda. Queste due scelte sono state profondamente ponderate e soppesate, da mesi. E i motivi sono molto semplici. Nel caso di Valencia, a metà Marzo si svolge la festa più importante della città, che io definirei anche la più importante di Spagna e tra le più importanti d’Europa: las fallas! Questa festività si svolge in giorni precisi e dura solo 4 giorni! Quindi non c’è molto da pensare… se volete provare l’emozione di stare in una piazza mentre tonnellate di petardi esplodono all’uniscono… Marzo è l’unico mese disponibile!
Nel caso dell’Islanda il ragionamento è diverso. Il paese famoso per la sua natura e il suo lato wild è un paese visitabile 12 mesi all’anno. Vi chiederete perché è invece una delle mie mete viaggi a Marzo di quest’anno?! Perché se volete vedere l’aurora boreale, la potete cercare nelle fredde e buie notti islandesi solo 6 mesi all’anno. Da ottobre a marzo, meglio se vicino all”equinozio di primavera (nel 2017 il 20 marzo). Rispetto poi ai mesi più freddi dell’inverno rigido islandese, marzo offre un clima comunque glaciale ma piacevole. Ma non pensate che l’aurora boreale sia lì ad aspettarvi! Quindi, bisognerà macinare tanti chilometri in giro per vedere le bellezze famose di quest’isola, e poi alzare il naso al cielo buio, e sperare che nessuna nuvola rovini le speranze di un viaggiatore!
Se volete delle informazioni in più basta cliccare nelle immagini qui sotto, per catapultarvi a Valencia o in Islanda!