METE VIAGGI 2018

METE VIAGGI 2018

Ogni anno è fatto da esperienze e viaggio nuovi. Per chi viaggia spesso come me, l’autunno è il periodo ideale per decidere le mete viaggi 2018. L’anticipo delle prenotazioni, è una delle chiavi per risparmiare, troverete altri consigli qui. Il 2017 è stato un anno più intenso del previsto per me. Avevo ipotizzato 4 viaggi, e alla fine ho visitato Marrakech, Islanda, Azzorre, Vienna, Praga, Budapest, Bucarest, Belgrado, Sofia, Amsterdam, Praga, Valencia e Corfù. A Novembre si parte per Cracovia, e a Dicembre partirò per 3 settimane in sud America: tra Brasile, Perù e Bolivia. Nel Marzo del 2018 ritornerò in Islanda per un viaggio di gruppo insieme ad altre 9 persone.

Non ci si ferma mai! E quindi è il momento di pensare alle mete viaggi 2018. Quelle che sto per scrivervi non saranno le mie mete 2018, che troverete nell’articolo di Dicembre, ma piuttosto mete viaggi che vi consiglio di monitorare e valutare. Ottimo rapporto qualità prezzo e viaggio straordinario assicurato! Ma vediamo quelle che sono le 5 mete viaggi 2018 che io vi consiglio:

  1. BUDAPEST. Cercate un viaggio in una meta vicina, ricca e poco costosa? Vi chiedete se esiste il viaggio perfetto che coniuga la vostra voglia di risparmiare e il viaggio iper fighissimo? La risposta è Budapest! 2 o 6 giorni, e non avrete mai abbastanza, veramente una delle città più belle al mondo!
  2. ISLANDA. Non ci si può chiamare viaggiatori se non si è andati almeno una volta in Islanda. Il consiglio è di evitare l’estate (tutto più caro) e ovviamente l’inverno per ovvi motivi. Le mezze stagioni sono periodi ideali, e il freddo secco è meno fastidioso di quanto si pensi. Ve ne innamorerete!
  3. AZZORRE. Posto caldo e natura a più non posso? Esistono pochi paradisi ancora rimasti intatti dal turismo di massa, e uno di questi sono le isole delle Azzorre. La temperatura è gradevole tutto l’anno, l’oceano sempre freddo… ma se volete l’avventura e la pace dei sensi, il tuffo nell’oceano sarà un’esperienza unica!
  4. TAIWAN. So che leggere Taiwan fa abbastanza strano, ed invece, l’isola vicino al colosso cinese è una delle mete viaggi 2018 ideali per avere bassi costi e vita pulsante intorno. La tigre asiatica è sempre in crescita, ma la natura e la cultura rimangono immutate ed affascinanti!
  5. KOREA DEL SUD. Un altro paese fuori dai tour classici ma davvero incredibile è la Corea. Dovete assolutamente visitarla se viaggiate verso l’estremo oriente. Fermarsi anche solo 2 o 3 giorni è quasi indispensabile. E’ considerata l’Italia dell’Asia… andateci e lo scoprirete!

Queste 5 mete viaggi 2018 sono posti fuori dalle classiche capitali o paesi, ma che mi hanno sorpreso maggiormente. Richiedono tempi e modalità di visita differenti, dal weekend lungo della capita ungherese allo stop veloce di Taiwan e Korea se vi muovete in giro verso l’Asia. Personalmente ho già fissato alcuni viaggi per il 2018, ma non resisto ad un volo low cost, o a visitare una nazione nuova con la mia videocamera!

Preparate le valigie e dateci dentro con Skyscanner!

Lascia un commento