METE VIAGGI 2017
Il 2107 personalmente sarà un anno di ripartenze. Dopo un 2015 intensissimo per il giro del mondo di due mesi, e un 2016 dedicato a viaggi “speciali”, tra cui ricorderò per sempre le Maldive. Ci sono tante mete, sopratutto vicine, per cui non ho mai trovato voglia e tempo di visitare; il 2017 sarà l’anno all’insegna di queste mete.
Ho già visitato tante città europee di cui mi sono innamorato e in cui spero di tornare: Parigi, Londra, Valencia, ecc… Ma la mia generazione, cresciuta con una mentalità “europea”, troppo spesso cerca la diversità a 10000 km di distanza, e non si ricorda che ci sono paesi vicini e diversi, facilmente raggiungibili con pochi euro e che ancora non ho visitato; Ryanair docet!
Ecco l’elenco delle mete che voglio visitare nel 2017, con viaggi in solitaria, in coppia o con amici. Perché mi piace che ogni viaggio abbia degli stimoli diversi
- Dublino: quella parte dei paesi anglosassoni che mi manca, città storica importante; non sottovaluterei un giro veloce fuori dalla città alla scoperta del countryside.
- Amsterdam: al centro dell’Europa, città stupenda e vivibile, piena di arte e di stiri; non si può non vedere almeno una volta nella vita!
- Berlino: una città che non mi ha mai affascinato, ma più passa il tempo più me ne sento attratto; sono curioso di vedere se al di sopra delle mie aspettative.
- Lisbona: ha segnato la storia del nostro continente, il clima è piacevole e costa poco; non andarci sarebbe una pazzia!
- Marrakech: nei miei tanti viaggi mi manca un paese africano, è arrivato il momento di scoprire dal nord africa, un continente che mi incuriosisce.
Questi viaggi saranno dislocati nei periodi climatici più comodi, e utilizzando semplicemente i siti di Ryanair e Booking.com, non tralasciando qualche incontro con couchsurfing! Budget massimo per città, in tre giorni con volo e albergo… 200 euro!
OVVIAMENTE TROVERETE SUL CANALE YOUTUBE LE PUNTATE!!!