5 LUOGHI NEL MONDO CHE CAMBIERANNO LA TUA VITA
Buongiorno viaggiatori,
ogni viaggio, ogni tempo, ogni incontro o persona, è caratterizzato da un luogo, che ha fatto da cornice ad un preciso momento. Il nostro pianeta nasconde e mostra posti incredibili e indimenticabili, naturali o costruiti dall’uomo. Non si può fare una vera classifica di cosa sia più affascinante o diverso, ma qui vi propongo una mia personale classifica di siti che ho visitato e che mi hanno fatto cambiare il modo, di vedere il mondo e quello che mi sta attorno.
Questi 5 luoghi nel mondo che cambieranno la tua vita, sono elencati in ordine ma non in una classifica, perché ogni luogo nasconde molto di più che una semplice immagine. Questi sono posti che visitato personalmente durante il mio giro del mondo, che potete seguire anche su Facebook e Youtube per la parte video:
- Batu Caves, Kuala Lumpur. Questo luogo unisce la bellezza naturale a quella costruita dall’uomo. Una gigante statua d’oro si allunga alla base di una infinita e stretta scalinata, che si infila all’intendo di una grotta naturale. Dentro un piccolo tempio scompare nell’enorme caverna alta decine di metri, dove delle aperture circolari fanno entrare luce e acqua all’interno. Un luogo che non si può capire se non si visita direttamente!
- Fushimi Inari, Kyoto. Kyoto nasconde tantissimi luoghi suggestivi e unici. La perla del Giappone, a mio parere, è il santuario del Fushimi Inari. Un lungo sentiero che parte dalla base di una collina e si inerpica attraverso scomodi gradini ed enormi porte rosse, dalla strada fino alla sommità. Il rosso è il colore dominante del luogo, dalle piccole o enormi centinaia di migliaia di porte rosse che accompagnano il visitatore, alla natura fatta da colori accesi e forme suggestive.
- Central Park, New York. La grande mela è una città unica nel mondo, ha il fascino della storia degli ultimi secoli condensati in un unica città, e nel cuore di Manhattan, Central Park è il punto di ritrovo per sportivi, famiglie, spettacoli e musicisti. In questo enorme parco verde della metropoli, ci si perde tra i sentieri, i ponti e i laghetti. Un luogo magico e affascinante che vive delle stagioni colorate degli alberi.
- Il palazzo d’estate, Pechino. Si dovrebbe dire che tutto è Big in China. Il palazzo d’estate, cioè residenza estiva degli imperatori rispetto alla città proibita, è una città nella città. Un parco enorme con un lago interno, dove migliaia di costruzioni si dislocano ovunque. Ogni angolo merita una foto e vi regalerà emozioni diverse. Stupendo da vedere anche in Inverno.
- Il muro del pianto, Gerusalemme. Gerusalemme è una città densa di emozioni e di contrasti. I posti suggestivi si susseguono, ma sicuramente il più importante è il west wall, detto anche muro del pianto. Vederlo davanti ai proprio occhi un emozione indescrivibile. E’ come essere nel centro della storia religiosa e politica di questo pianeta.