VIAGGIO A MARRAKECH

VIAGGIO A MARRAKECH

Buongiorno viaggiatori!

Marrakech in Marocco, è una delle città che mi hanno sempre ispirato solo a sentirne pronunciare il nome. Una città piena di storia e immersa nella cultura araba, oltre ad avere una delle piazze più importanti dell’intero continente africano, Jamaa el Fna.

Personalmente non sarà il primo viaggio nel mondo arabo (essendo stato già a Dubai, Istanbul e nella terra santa) ma la mia prima volta nel continente africano. Non vedo l’ora di iniziare a scoprire anche il nord africa. Territorio molto vicino al nostro paese sia geograficamente che culturalmente, e di aprire da Marrakech in poi, nuove tratte e orizzonti di viaggi. Alla scoperta dell’enorme e affascinante continente africano.

Il viaggio a Marrakech sarà di 4 notti. La città è facilmente raggiungibile con Ryanair a prezzi molto interessanti. Per il soggiorno invece, dopo giorni di studio sui vari siti di prenotazione, ho scelto di concedermi un Riad un po’ più lussuoso rispetto ai miei soliti viaggi.

Marrakech è una meta veramente per tutte le tasche e questo è decisamente un vantaggio, per chi vuole farsi anche un weekend in un posto diverso dal solito. Ho scelto per il soggiorno il Riad Nashira & Spa. La scelta di questa struttura è stata fatta per la posizione, nel quartiere centrale di Medina, e per la bellezza unica di questa tipologia di ambienti; insomma, ogni tanto ci si può concedere anche qualche lusso!

Visitare città e posti fuori dal mondo occidentale, è sicuramente qualcosa che cambia il nostro modo di viaggiare. Sono già stato a Kathmandu, che personalmente reputo la meta più difficile tra le città che ho visitato durante il giro del mondo… se non ci credete guardate la puntata ad hoc! Ma credo che proprio nella diversità, di costumi ed usi, nei posti più difficili e lontani dalle comodità e dal nostro “pensare occidentale” ci siano le sorprese più incantevoli.

Si parte la seconda settimana di Febbraio… preparate gli occhi perché con me avrò fotocamera e videocamera per il canale youtube!

Lascia un commento