PERCHE’ VISITARE ISTANBUL?

previous arrow
next arrow
Slider

PERCHE' VISITARE ISTANBUL?

Buongiorno viaggiatori,

oggi voglio parlarvi di una delle città più importanti d’Europa e del bacino Mediterraneo, e rispondere alla semplice domanda, perché visitare Istanbul? La capitale turca, una volta chiamata Costantinopoli, è decisamente vicina per chi vive in Italia, quasi 3 ore di volo, e tante compagnie offrono prezzi vantaggiosi e orari comodi. Istanbul è stata la prima tappa del mio viaggio intorno al mondo, perché non potevo pensare un viaggio verso l’Asia senza passare da quella che reputo la vera “porta” verso l’oriente. In Turchia non usano ad oggi ancora l’euro, e questo determina un cambio moneta spesso vantaggioso. La città è facilmente visitabile a piedi, magari con l’aiuto del tram per muoversi sulle medie distanze. 

Perché visitare Istanbul?

Esistono tipi diversi di viaggi, come sono diversi i viaggiatori. Consiglio di visitare Istanbul alle coppie di fidanzati o sposati, perché la trovo una città molto romantica e affascinante. I tramonti sul Bosforo e lo skyline della città che si staglia sul mare di notte e di giorno sono viste uniche e indimenticabili. Sicuramente è un ottima meta per un gruppo di amici, anche giovani. Istanbul è una città giovane, locali e strade piene di persone, musica per la strada e tanti bar per tutte le tasche. Il gran bazar è personalmente la perla di questa città, insieme alla moschea azzurra. Ci si perde tra i suoi vicoli e negozi ed è difficile resistere ad acquistare qualcosa in uno dei mercati più belli del mondo. La moschea azzurra è suggestiva e completamente gratuita. 

Istanbul è la città ideale per un weekend fuori casa, 2 o 3 giorni che vi faranno entrare per qualche attimo, in un mondo completamente diverso, a metà tra l’esotico e il mediorientale.

Lascia un commento