VIAGGIO A CAPO NORD

VIAGGIO A CAPO NORD

Mi piace viaggiare come sapete, ma sopratutto mi piacciono le avventure.  E nella mia collezione di mete particolari, non può mancare un viaggio a Capo Nord in auto, cioè raggiungere il punto più a nord del continente europeo attraversando uno dei territori più belli del mondo da un punto di vista paesaggistico e naturalistico, la Scandinavia.

Personalmente amo i viaggi on the road, in particolare il giro dell’est Europa mi è rimasto nel cuore e non vedo l’ora di poter tornar a macinare chilometri in un’impresa intensa ma sicuramente lenta per altri versi. Se sono un frequentatore assiduo dell’Islanda, mi mancano invece la Svezia, la Finlandia e la Norvegia, e poterle vedere tutte assieme mi attira ancora di più!

Il periodo del viaggio di gruppo a Capo Nord sarà Giugno 2019, con arrivo a Stoccolma in Aereo, noleggio auto e volante verso nord, per poi rientrare di nuovo a Stoccolma per un totale di 8 giorni (da domenica a domenica) e 7 notti.

VIAGGIO A CAPO NORD

Ecco qualche informazione in più per capire la dinamica del viaggio a Capo Nord e per intuirne la bellezza oltre che all’intensità che ogni viaggio on the road porta con se’.

  • Il numero di km totali sono 3500 per 42h di viaggio circa (escludendo un piccolo pezzo sopra un traghetto sui fiordi), quindi si faranno 500 km al giorno in 6h al volante. Considerano di avere almeno due autisti per auto il viaggio sarà molto morbido e ci sarà assolutamente il tempo per soste inaspettate e per piccole deviazioni.
  • A giugno in Scandinavia ci sono 19 ore di luce, questo permette di guidare comodamente e sopratutto di poter godere del paesaggio stupendo che ci circonda, anche se le ore di sonno e riposo, vanno garantite ed è importante mantenere il ritmo biologico normale. 
  • Difficile poter stimare una cifra per il budget, perché tutto dipende dal numero di persone partecipanti. Facendo calcoli abbastanza precisi il totale di volo + auto noleggio + alloggi per gli 8 giorni, sta su una cifra di 800€ circa, rimanendo fuori solo il cibo e il carburante.
  • Per poter entrare nei paesi scandinavi è sufficiente la carta d’identità, non è richiesto quindi il passaporto, e si può guidare con la patente italiana.

PREZZO A PARTIRE DA 799€ pp*

*Il prezzo può variare all’aumento del costo del biglietto aereo, ed è legato al numero di persone presenti per la scelta dell’alloggio. Il tour può variare nelle date e per gli spostamenti, in caso di ottimizzazione del tempo, o per particolari bisogni legate alle visite, o a condizioni climatiche. Il prezzo è considerato in camere condivise, ma è possibile avere doppie o singole con supplemento.

Lascia un commento