VIAGGIO ISLANDA 2019
Eccoci qui a parlare dell’avventura tanto attesa… viaggio Islanda 2019! Ovviamente aperto a chi vuole farmi compagnia nella natura più selvaggia e bella del mondo!!! Terza volta in Islanda, e forse l’ultima?! Perché nonostante non mi piace tornare in un luogo già visitato, per l’Islanda si fa sempre un eccezione. E’ un paese che ti lascia senza fiato, per la sua forza e crudele bellezza.
Cosa andiamo a vedere nel viaggio Islanda 2019? Ovviamente il meglio del meglio del paese del ghiaccio. 5 giorni intensi a caccia dell’aurora boreale, facendo il bagno caldo, immersi nella neve. Le date sono da Lunedì 11 Marzo, con rientro Venerdì 15 Marzo!
Day 1 Arrivo in Islanda nel tardo pomeriggio, ci rechiamo all’alloggio, ed essendo già buio aspettiamo con le macchine fotografiche accese l’aurora boreale.
Day 2 Il golden circle, sveglia presto per la visita alle cascate di Gullfoss, Gaysir, cratere Kerid, e bagno in un fiume caldo immerso nelle montagne in una località segreta.
Day 3 Si scende verso sud, visitando le famose cascate, aereo abbandonato, spiaggia nera e tramonto alla laguna degli iceberg.
Day 4 Visita al centro termale più famoso del mondo: la blue lagoon, ma prima raggiungeremo una scogliera stupenda, e visiteremo il punto in cui la zolla tettonica americana ed europea, si incontrano per dare vita al paese unico che è l’Islanda.
Day 5 Si ritorna in aeroporto per il rientro in Italia.
VIAGGIO ISLANDA 2019
Marzo è decisamente un mese speciale per un viaggio in Islanda. Oltre a viste suggestive e magiche, è il periodo migliore per guardare l’aurora boreale. Evento che capita spesso, ma non sempre, è che nei miei 2 viaggi realizzati fin ora ho sempre incontrato.
Nel viaggio è compreso: il volo A/R da uno degli aeroporti di Milano, l’alloggio in sistemazioni da camere doppie, fino a famigliari, il noleggio delle auto per muoversi nell’isola. Praticamente tutto l’indispensabile per realizzare il viaggio in Islanda.
Nel viaggio NON è compreso: i pasti, normalmente il pranzo è fuori, e la cena si consuma in casa tutti insieme, gli extra vari (bibite, regali, parcheggi, benzina, ecc.. ), l’ingresso al Kerid (che costa pochi euro), e l’ingresso alla Blue Lagoon che è comunque facoltativo e parte dagli 80 euro circa.
Normalmente si crea una piccola cassa comune per la spesa per le cene, e per acqua e snack per rifocillarsi durante le tante ore di auto, e comunque faremo una cena in un ristorante tipicamente islandese.