2 GIORNI A PRAGA

DUE GIORNI A PRAGA

Buongiorno viaggiatori! Dopo aver visto Marrakech, Valencia e l’Islanda… si riparte per due giorni a Praga!

Quest’anno come vedete, mi sono focalizzato su mete a media distanza, avendo già visto vari paesi e metropoli, nel giro del mondo del 2015. E devo ammettere che paesi belli come l’Italia, o come altre nazioni in Europa, non ce ne sono molti sul nostro pianeta. Ecco quindi aggiungersi ai viaggi del 2017 una new entry: due giorni a Praga! Quasi una vera e propria fuga nella capitale della repubblica ceca, in un periodo maggio, ideale per viaggiare nel nostro continente. Le temperature sono temperate, e quindi si può visitare qualsiasi paese, senza il bisogno di un vero e proprio weekend al caldo!

La scelta su Praga è stata fatta per il prezzo del volo, io ho speso meno di 50 euro A/R! Perché la vita costa meno che in altre capitali europee, è quindi possibile soggiornare dall’ostello alla stanza, spendendo tra 15 euro a notte in un ostello, fino ai 35 euro a notte per una stanza privata. Sappiate che per chi viaggia molto, il prezzo è un fattore fondamentale!

Praga è considerata ad oggi, una delle città più all’avanguardia da un punto di vista culturale e artistico. Per un vero viaggiatore, come sono io, non esserci ancora andato… era quasi una pazzia! Eccomi qui quindi, a porvi rimedio con 2 giorni a Praga, che non vedevo l’ora di fare!

Ecco una veloce presentazione della città: Praga è la capitale dal 1993 e la più grande città della Repubblica Ceca. Centro politico e culturale della Boemia e dello Stato ceco per oltre 1100 anni, tra il XIV e il XV secolo fu anche capitale del Sacro Romano Impero. Tra i suoi soprannomi vanno ricordati “La madre delle città”, “Città delle cento torri” e “Città d’oro”. Capitale della Cecoslovacchia dal 1918 al 1939 e dal 1945 al 1992, Praga è un centro culturale e turistico di fama mondiale. Situata sul fiume Moldava (Vltava), conta approssimativamente 1,3 milioni di abitanti. Il suo centro storico è stato incluso nel 1992 nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

Ovviamente avrò con me la videocamera… quindi siate pronti per vedere la puntata sui due giorni a Praga!

Lascia un commento