10 COSE DA FARE IN GIRO PER IL MONDO
Era da un po’ che volevo scrivere questo articolo: 10 cose da fare in giro per il mondo. Per cose intendo, esperienze, viaggi, attività, che sono uniche e legate ad un luogo preciso. Di questo mio personale elenco delle 10 cose da fare in giro per il mondo, alcune non le ho mai fatte, e vorrei poterle realizzare prima o poi. Sono cose che io reputo di una bellezza e di una carica di energia incredibile. Ma entriamo subito nel dettaglio delle 10 cose da fare in giro per il mondo.
10 COSE DA FARE IN GIRO PER IL MONDO
- Partecipare alla MARATONA di NEW YORK. Sono stato due volte nella grande mela, e la città ha sempre un fascino indimenticabile. Ma la maratona di NY è “l’evento” che sa esaltarne al meglio la bellezza. Oltre ad essere quasi sicuramente l’evento sportivo annuale più famoso al mondo, è decisamente un’esperienza da fare una volta nella vita, ovviamente non considerando il cronometro!!!
- Fare festa a LAS FALLAS di VALENCIA. Sono personalmente innamorato della città spagnola, che considero il luogo più vivibile al mondo. Inutile dire che gli spagnoli sono anche i migliori al mondo per fare festa, ballare e bere. E’ nel loro stile di vita e nel loro DNA divertirsi, e Las Fallas sono sicuramente l’evento più importante della penisola iberica, a cui bisogna assistere almeno una volta, anche se poi non rinuncerete al bis!
- Assistere all’OPERA presso l’ARENA DI VERONA. Certo, di teatri belli al mondo ce ne sono tantissimi, e sopratutto in Italia, che è la culla della musica classica e dell’opera in generale. Ma l’arena di Verona riserva un fascino a cui non so resistere, per quel modo popolare ed aperto di offrire uno spettacolo incredibile e senza tempo, a migliaia di persone. Il boato che sale, gli applausi, le centinaia di candele accese durante lo svolgimento dello spettacolo. Davvero una favola dentro una favola.
- Vedere L’AURORA BOREALE. Ci sono cose nel nostro pianeta, che richiamano a qualcosa di magico ed extrasensoriale. L’aurora boreale è sicuramente una di quelle. Visibile solo in poche e fredde terre emerse, è una sensazione che ancora oggi non può essere raccontata con una fotografia. Segnatevela.
- Mangiare INSETTI per STRADA a BANGKOK. Quasi tutti i cibi ormai sono essere acquistati ovunque. E ogni luogo, nasconde ricette diverse e particolari. Ma se si parla di insetti, le cose si fanno più complicate. Nonostante siano tra le basi del nutrimento di milioni di persone nel mondo, gli insetti lasciano perplessi ancora tanti viaggiatori. Bangkok è la casa perfetta per provarli!
- Bere un TEA a COVENT GARDEN. Se si parla di usanze, una delle più antiche e conosciute al mondo, è il tea inglese. Che è stato nella storia, simbolo di una delle potenze che hanno disegnato la storia e i confini del mondo. E non c’è miglior salotto a Londra che il bellissimo mercato coperto di Covent Garden.
- Cantare in un KARAOKE in GIAPPONE. Il Giappone è pieno di luoghi da visitare e cose da fare. Ma una sola cosa rimane rinchiusa in un alone di mistero, tutto nipponico: il Karaoke giapponese. Il karaoke svolge una funzione incomprensibile per chi vive fuori dall’isola del sol levante. I giapponesi cantano quasi sempre canzoni nella loro lingua, ma il consiglio è di andarci. Poi qualcosa da cantare lo troverete!
- Percorrere la ROUTE 66. O anche una parte di essa, ovviamente. C’è qualcosa nella strada più famosa al mondo, che è nell’animo degli stessi viaggiatori che la percorrono. E’ un’esperienza che personalmente non ho ancora realizzato, ma sicuramente fa vivere delle emozioni e delle sensazioni uniche. Essenziale in questo caso, è scegliere bene i compagni di viaggio!
- SAFARI in AFRICA. L’uomo nasce nella sua evoluzione dal continente africano. E ancora oggi, l’Africa, rappresenta una terra di libertà e di contatto estremo con la natura. Rispettare gli animali nel loro ambiente, è un valore non negoziabile, quindi se si vuol avere a che fare con un mondo ancora e davvero selvaggio… il safari è il must!
- Ballare al CARNEVALE di RIO. Un evento che ogni anno, muove un intero paese. Che contagia tutti i brasiliani che vivono nel mondo, e che con loro entusiasmo coinvolgono altre persone ancora. Il carnevale di Rio è una delle feste più conosciute al mondo, che richiama milioni di curiosi e turisti. Perché non lasciarsi conquistare dalla Samba almeno una volta nella vita?!